LE MOSTRE

Vite Strappate

Italia 1944, seconda guerra mondiale. È il 12 maggio, gli alleati, bloccati da mesi sul fronte della linea Gustav, scatenano l’operazione Diadem, tentativo ultimo di sconfiggere le truppe della 10ª armata della Wehrmacht, su di essa assestate.

Sodoma e Gomorra

La discarica di Agbogbloshie nella capitale del Ghana, Accra, è uno dei principali hub per lo smaltimento dei rifiuti elettronici (RAEE) nell’Africa occidentale, in particolare da vecchi computer e monitor di computer.

Siamo stati qui

Sulla Terra è cominciata la Sesta Estinzione di massa, e questa volta riguarderà anche una specie che nelle prime cinque non c’era: quella degli esseri umani. “La Sesta Estinzione sarà la nostra”

Mi piaci così come sei

Una realtà così vicina eppure incredibilmente lontana quella di “Al Karama”, il campo ROM della periferia di Latina: quasi un mondo a parte, lontano dagli occhi della città, confinato dietro le montagne di rifiuti della discarica di Borgo Montello.

Travel Tales

Travel Tales Award è un’iniziativa per la promozione di progetti autoriali legati alla Fotografia di Viaggio e proposta da Photographers.it e ISP in collaborazione con la rivista Il Fotografo, Viaggio Fotografico.it, e OTTO Rooms and Gallery, e con il supporto di NocSensei e Officine Fotografiche.

Suggestioni

La parola suggestione deriva dal verbo latino suggerere, che significa “portare sotto”, rammentare, ricordare, suggerire. Riporta al fascino e alla viva impressione che qualcuno o qualcosa esercitano su di noi.

Luoghi Nascosti

Esplorare è un istinto naturale dell’uomo.
La voglia e la curiosità di esplorare posti nuovi ci ha spinto sempre più lontano, arrivando addirittura sulla Luna! Ma è davvero necessario allontanarsi così tanto da casa?

L’Inferno del COVID

Il 2021 è l’anno in cui si celebrano i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il Sommo Poeta, il padre della lingua italiana, il genio che scrisse la Divina Commedia. Ma è anche il secondo anno in cui il mondo è sconvolto dalla pandemia globale causata dal Covid-19.

Le mostre saranno visitabili da sabato 10 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023.
Orari di apertura:

  • sabato 10 e domenica 11 dicembre dalle 10:00 alle 19:00
  • da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00
  • sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00

N.B. nei giorni festivi il museo rimarrà chiuso; ULTERIORI APERTURE STRAORDINARIE SARANNO COMUNICATE SU QUESTA PAGINA E SUI CANALI SOCIAL DEL FESTIVAL.